Presentare un reclamo

Ha una richiesta da farci? Non esiti a contattarci! Vorremmo utilizzare le osservazioni dei clienti per migliorare ulteriormente i nostri processi e le nostre procedure interne.

Allo stesso tempo, le chiediamo di comprendere che ci vorrà del tempo per fornire ed esaminare i documenti relativi al suo reclamo. Per poterlo elaborare il più rapidamente possibile, desideriamo fornirle le seguenti informazioni sul trattamento dei reclami presso la nostra azienda:

Come presentare un reclamo

  • La invitiamo ad inviarci i reclami in forma di testo scritta (possibile anche via e-mail).
  • La invitiamo a presentare copie di tutti i documenti, le annotazioni e le informazioni di cui potremmo aver bisogno per elaborare il suo reclamo; il tutto alfine di evitare successive richieste di documenti da parte nostra che potrebbero risultarle onerose.

Tempi previsti per il nostro risconto

In linea di principio, ci impegniamo a elaborare i reclami dei clienti in modo definitivo entro 15 giorni lavorativi. In caso contrario, sarà nostra premura informarla e, se possibile, comunicarle il motivo per cui non è stato possibile completare l'elaborazione del suo reclamo.

Nel caso in cui avesse domande o per ulteriori informazioni

In caso di domande sullo stato di avanzamento o se desidera fornirci ulteriori informazioni in relazione sul suo reclamo, la invitiamo a contattare il nostro Reparto Operativo.

È possibile contattare il Reparto Operativo via e-mail all'indirizzo info@youplus.ch o tramite l'indirizzo postale indicato nella nota a piè pagina.

Escalation del suo reclamo

Inoltre, desideriamo informarla che ha il diritto di presentare reclami su prodotti, servizi e attività della nostra azienda all’ombudsman (arbitro imparziale).

Per YOUPLUS Assurance SVIZZERA SA si tratta di:

Ufficio Ombudsman responsabile

Ombudsman dell’assicurazione privata
e della Suva
Casella Postale 1231
6901 Lugano
SVIZZERA
Tel.: +41 (0)91 967 17 83

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